Piatti

Cucina Giapponese

Imitata da molti, la cucina giapponese è il risultato di profonde conoscenze e di una filosofia particolare posta alla base di ogni singola preparazione. Non si tratta semplicemente di proporre varianti di sushi e salse speziate, quanto piuttosto di rispecchiare alla perfezione la storia che accompagna ciascun piatto.

Si tratta di un’arte che si esplica anche nell’impiattamento di ogni ingrediente, nell’uso delle bacchette, nel sorseggiare una bevanda e nello scegliere specifici piatti. Nonostante si riconduca l’uso del pesce crudo come elemento cardine della cucina giapponese, non tutti sanno che la varietà della tradizione ricomprende ingredienti differenti di provenienza naturale. A primeggiare sono i cereali, i legumi, il riso e le verdure, in unione con pasta della qualità degli spaghetti da associare ai brodi. Chi non ricorda il film The Ramen Girl dove la passione per la cucina travolge una giovane ragazza intenta a preparare uno dei piatti più difficili del Giappone.

La cucina giapponese è nota per una serie di pietanze preparate per essere consumate in maniera veloce: spiccano gli onigiri, ossia le polpette di riso a base di tonno o salmone gustate come spuntino o come aperitivo.

Caratteristica della cucina giapponese è il rispetto della tradizione che si ripercuote dal taglio degli ingredienti fino alla cottura, per giungere intatta soprattutto nelle decorazioni.

sushi

Ogni ricetta prevede l’uso di specifiche tecniche eseguite utilizzando attrezzature atte ad esaltare il sapore di ogni pietanza. Il taglio varia a seconda del piatto e richiede una specifica maestria per rispecchiare al meglio la storia. Il risultato è un tripudio di sapori, di spezie e di salse accompagnate da bevande tipiche che preparano il gusto all’assaporamento del cibo.
Per ripercorrere fedelmente la cucina giapponese è necessaria una profonda conoscenza del settore oltre ad un’esperienza che culmina con la consapevolezza di saper riproporre al meglio ciascuna ricetta.
SushiPasion propone ai suoi clienti i piatti tipici di un territorio che vanta una storia millenaria, regalando la sensazione di vivere per un momento la magia dell’oriente.

Cucina Italiana

Ricca di cultura è la cucina italiana che rappresenta un punto di riferimento per tutto il mondo. La varietà di ingredienti e la molteplicità del loro utilizzo fa dell’Italia un Paese da imitare che esporta sapienza nel settore della dieta mediterranea. La differenziazione dei piatti consente a chiunque di scegliere quello più conforme alle proprie aspettative potendo spaziare dalle ricette vegane alle vegetariane, dai prodotti gluten free a quelli di provenienza certificata. Ad incorniciare la tradizione dell’Italia sono i vini territoriali che, nelle varianti rosso, bianco e rosè accompagnano con letizia il pranzo e la cena.
Nel novero della cucina italiana non può mancare la pasta, realizzata in molte proposte: dall’amatriciana alle orecchiette con cime di rapa, dal riso alla milanese per giungere alla pasta cacio e pepe, ai pesti alla genovese o alla siciliana, alle linguine ai frutti di mare ed agli gnocchi alla romana.

Anche i secondi non sono da meno: le carni ed il pesce sono facilmente sostituibili anche con le verdure esaltate dal connubio con salse e dall’immancabile olio Extra Vergine di Oliva.
Un cult della dieta mediterranea rimane la cottura del pesce in tutte le sue sfumature: dall’antipasto al secondo per includere le grigliate che mantengono intatto il profumo del mare.

sushi

La carne, nei tagli a bistecca o a cotoletta soddisfa anche il palato dei più piccini che amano accompagnarsi alle patatine.
L’italia è un’enciclopedia di sapori e di saperi che rappresentano il punto di congiunzione fra cultura, tradizione e storia. Saperla riproporre, innovare ma anche esaltare è il nostro mestiere perché noi della SushiPasion scegliamo ogni ingrediente con lo scopo di riprodurre fedelmente un pezzo di storia del nostro territorio.

Specialità di alta qualità e in grado di soddisfare anche i palati più Esigenti

Cucina internazionale

La cucina internazionale offre la possibilità di accedere, sedendo in un solo luogo, ad un ampio ventaglio di proposte che ripercorrono la storia di differenti paesi. Non si tratta solo di assaggiare piatti tipici di questa o quella zona, ma di conoscere le abitudini e le consuetudini di uno specifico territorio. La filosofia di SushiPasion è proprio in ciò: regalare al cliente sensazioni uniche che amplieranno le sue esperienze nell’ambito della gastronomia.
La cucina tradizionale racchiude piatti tipici di alcune regioni del mondo: si tratta di scegliere la tradizione proponendo alternative differenti. Fra le ricette etniche spiccano i sapori speziati degli ingredienti indiani che vogliono esaltare il palato inebriando il gusto. Si associa lo spirito frizzante della cucina messicana dove la piccantezza ammalia ogni pietanza per renderla forte e decisa. Ad unirsi è la tradizione greca, con i suoi formaggi dal retrogusto importante che incorniciano insalate miste ricche di colori, così come il cous cous marocchino sapientemente immortalato assieme ad un trionfo di verdure.
Non manca il top della cucina americana, a base di carni e di sapori strong in unione ai noodles asiatici da gustare rigorosamente con le bacchette.

sushi

Si annoverano i piatti tipici della cucina spagnola, quelli della tradizione cinese, i dolci italiani e quelli francesi. I cinque continenti vengono attraversati in un’unica cucina capace di chiudere in una pietanza l’intera storia dell’umanità.
Pane dalla differente cottura si accompagna a questa o a quella ricetta per rispecchiare in maniera minuziosa ogni segreto di ciascuna ricetta.
SushiPasion unisce il mondo in un solo menù riproponendo piatti unici di provenienza oltreoceano. Ogni ingrediente rispecchia fedelmente la preparazione originale per regalare al cliente uno spaccato sul mondo.

Cucina Argentina

Di un paese ad elevato tasso immigratorio le ricette sono spesso l’unione di saperi italiani, americani, europei ed etnici. Elemento principe della cucina argentina è, senza dubbio, l’utilizzo della carne rossa, allevata e prodotta dallo stesso Paese seguendo regole ferree. In effetti esistono specifici tagli di carne che rendono unico il sapore di ogni piatto, mentre la cottura lenta esalta il retrogusto ferroso di ogni pietanza. La carne può essere preparata alla griglia, allo spiedo o alla brace. Quest’ultima tecnica, se eseguita alla perfezione, offre un’opportunità in più per far scoprire al palato una nota unica.

L’Argentina è famosa anche per i primi piatti. La cucina argentina è il frutto di un’unione e di un connubio fra differenti tradizioni. Trattandosi : l’influenza italiana ha permesso al Paese di specializzarsi in differenti ricette a base di pasta che ripercuotono la tradizione europea. Ravioli, tagliatelle, tortellini, spaghetti vengono spesso realizzati a mano aggiungendo ingredienti naturali come spinaci e nero di seppia.

Il pane, immancabile come nelle tavole italiane, viene spesso adoperato per la scarpetta o per accompagnare i secondi piatti, ma peculiarità della ricetta è la sua realizzazione in forni a legna per mantenere integra la fragranza una volta cotto.

sushi

Se si parla di Argentina non si possono sottacere le empanadas, ossia una specialità tipica da street food. Riempiti di carne e simili ai calzoni italiani, le empanadas si possono consumare in ogni momento della giornata essendo ottimi anche durante la cena.
SushiPasion propone piatti tipici della cucina argentina, preparati con la sapiente maestria dei nostri chef.

Prenota Subito Una Tavola